Impianti di videosorveglianza

L’installazione degli impianti di videosorveglianza ha assunto negli anni una grande diffusione, in particolare in ambito aziendale, per motivi di controllo e sicurezza.

Noi di Federal vigilanza s.r.l. grazie all’esperienza pluriennale nel settore della sicurezza siamo in grado di progettare impianti di videosorveglianza, di allarme e servizi per ogni cliente.

Gli impianti sono basati su telecamere del tipo a brandeggio oppure del tipo fisso, le cui immagini vengono convogliate in un apparato centrale di monitoraggio e registrazione.

Prima di progettare l’impianto forniamo una consulenza precisa e attenta che consente di realizzare soluzioni adatte alle specifiche esigenze di ciascuna realtà.

Le soluzioni tecniche e i prodotti proposti vengono studiati e sviscerati insieme al cliente durante la fase di sopralluogo.

Per insediamenti di dimensioni relativamente elevate o ad alto rischio, è oggi possibile completare gli impianti di video sorveglianza con degli speciali applicativi.

Tali applicativi sono in grado di analizzare le immagini provenienti da ogni singola telecamera e mettere in evidenza possibili situazioni di rischio.

A seconda delle specifiche esigenze del committente, l’impianto può essere realizzato in tecnica digitale, con collegamenti cablati o con collegamenti senza filo.

La progettazione dell’impianto con tecniche avanzate, consente di realizzare una o più sale operative, con l’architettura client-server.

Questo al fine di usufruire di più postazioni di comando e controllo opportunamente distribuite nell’ambito del sito da proteggere.

A supporto di questa attività progettuale, Federal vigilanza s.r.l. , metterà a disposizione una completa documentazione.

Il tutto nel  pieno rispetto dei dettati del codice in materia di protezione dei dati personali e per una corretta gestione degli impianti di video sorveglianza.

In caso tali impianti siano già presenti nel sito, è possibile effettuarne una verifica accurata ed assumere in manutenzione gli impianti stessi.

Fa parte del pacchetto di servizio la proposta e la realizzazione, se appropriata, di interventi di miglioramento e/o aggiornamento degli impianti stessi.