Centrale operativa 24 ore

La centrale operativa è attiva 24 ore su 24. Essa riceve tutti i segnali d’allarme del tuo antifurto e procede alla verifica dell’allarme in casa tua o nella tua azienda.

Gli operatori della Centrale Operativa sono professionalmente preparati per affrontare ogni situazione e costantemente aggiornati in materia.

I servizi offerti dalla Centrale Operativa sono sempre gestiti sulla base di protocolli di intervento personalizzati in relazione alle necessità del cliente.

Dotate di software potenti e flessibili, le Centrali Operative sono in grado di monitorare 24 ore su 24 i siti collegati.

Ai tradizionali servizi di teleallarme si affiancano i servizi di Videosorveglianza che, attraverso innovativi sistemi di controllo, abilitano gli Operatori a rispondere con efficacia alle concrete esigenze determinate dall’ evento.

Tale servizio viene esclusivamente svolto da Guardie Particolari Giurate formate.

Esse sono in grado di gestire i più evoluti sistemi di gestione degli strumenti tecnologici in campo.

Il servizio viene erogato  con una copertura H24 – 365gg

Il protocollo d’intervento prevede i seguenti punti:

  1. Ricezione del segnale d’allarme
  2. Verifica: la centrale operativa riceve il segnale d’allarme e per verificare di che tipo di emergenza si tratta, può svolgere alcune prove:
  3. Visualizzazione e verifica per immagini: Quando scatta l’antifurto vengono registrate una serie di immagini che arrivano direttamente alla centrale operativa.
  4. Verifica audio
  5. Azione: una volta ricevuto e verificato il segnale d’allarme si passa all’ azione avvertendo le Guardie Giurate, in caso di furto, o i servizi di soccorso in caso di emergenza

A questo servizio sono direttamente collegati servizi  quali Pronto Intervento, videosorveglianza e radiolocazlizzazione.