Radiolocalizzazione

Il sistema di radiolocalizzazione permette all’ utente di visualizzare la posizione del proprio mezzo.

Il sistema di radiolocalizzazione prevede  l’installazione di un dispositivo di localizzazione veicolare o l’affidamento di uno speciale telefono localizzato.

Dalla Centrale Operativa.  è possibile radiolocalizzare tutti i veicoli della propria flotta.

Il servizio è rivolto a possessori di auto di valore, aziende che necessitano in tempo reali il monitoraggio e la posizione dei propri mezzi, società di trasporto valori, denaro.

Essa è composta da guardie particolari giurate con il compito di monitorare i dispositivi di localizzazione attraverso il collegamento diretto con essi.

Gli impianti in questione possono essere di due tipi:

  • Per automezzi: ovvero installati all’ interno del mezzo da proteggere , con funzioni di anti-manomissione che generano automaticamente segnalazioni di allarme geolocalizzate, qualora si tenti, in qualsiasi modo, di intervenire su di essi senza le debite autorizzazioni. Gli stessi sistemi possono essere attivati o direttamente dall’ autista o dalla centrale a seguito di specifiche segnalazioni di allarme.
  • Per le persone: In questo caso si tratta di software specifici che, installati a bordo di cellulari di ultima generazione , o di proprietà dei client o forniti in comodato d’uso, permettono di inoltrare allarmi con relative coordinate geografiche.

Il personale di sicurezza opera tipicamente in modalità On Demand, ovvero a seguito della ricezione di un segnale di allarme